Condizioni di vendita

I presenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo hanno come oggetto la definizione delle condizioni di accesso ed uso del sito da parte del cliente che vuole effettuare acquisti sullo store online. Le Condizioni Generali di Vendita vogliono regolare i termini di attuazione delle transazioni commerciali realizzate tra la HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO ed il Cliente. La Politica sulla Privacy e Protezione dei Dati vuole identificare i mezzi di protezione della privacy relativamente al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione degli stessi, inclusi i mezzi di gestione personalizzata dei dati personali forniti dai clienti.

Condizioni generali di vendita

Registrazione dell'ordine e acquisto
Opzioni di pagamento e scadenze – Dopo aver confermato l'ordine dal proprio account, a seconda dell'opzione di pagamento selezionata verrà visualizzata una schermata su cui effettuare il pagamento. Se il pagamento non verrà effettuato l'ordine verrà annullato entro 1 giorno lavorativo. Le opzioni di pagamento disponibili su HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO per effettuare l'acquisto sullo store online sono le seguenti:

MODALITÀ DI PAGAMENTO

PayPal
PayPal è un metodo di pagamento sicuro utilizzato in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su questo metodo di pagamento visitare www.paypal.com.
Salvare le informazioni per futuri pagamenti PayPal
Scegliendo questa opzione il cliente non avrà bisogno di accedere al sito di PayPal quando registrerà ordini in futuro. Il pagamento verrà automaticamente addebitato sull'account PayPal utilizzato al momento dell'adesione a questa opzione.
Il cliente potrà in qualsiasi momento accedere al suo conto PayPal su www.paypal.com Per farlo dovrà andare su Profilo >Portafoglio >Pagamenti Preapprovati. Verrà visualizzata una lista di tutti i pagamenti preapprovati da cui il cliente dovrà semplicemente cancellare il pagamento associato a Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo.
IMPORTANTE: Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo non registra nessuna informazione di login dell'account PayPal del cliente.

Bonifico Bancario
Nel caso in cui il cliente preferisca non pagare l'ordine al momento in cui lo registra, è disponibile la modalità di bonifico bancario per pagare l'ordine in un secondo momento. Procederemo alla spedizione solo dopo che il bonifico sarà stato realizzato e avremo ricevuto conferma da parte della nostra banca che l'importo è disponibile sul nostro conto.
Questi sono i nostri dati bancari:
BONIFICO BANCARIO
Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo
IBAN: IT59R0310439891000000820494
CAUSALE: NUMERO ORDINE RICEVUTO VIA EMAIL
Si suggerisce vivamente di indicare un riferimento al numero d'ordine nella causale del bonifico e di trasmettere copia del bonifico via email a staff@parrucchierihombe.it per un'identificazione del pagamento e un'evasione dell'ordine più rapidi.
Ogni costo aggiuntivo sul bonifico applicato dalla banca del cliente è a carico del cliente.
I prodotti vengono riservati per 6 giorni. Se Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo non riceverà il pagamento entro questo termine, l'ordine verrà annullato.

SPEDIZIONE
HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO spedisce l'ordine del cliente entro e non olre 3 giorni lavorativo.

CONSEGNE
Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, a meno che non ricorrano festività nazionali o locali, all'indirizzo fornito dal cliente al momento della registrazione dell'ordine.
Il cliente può ricevere l'ordine a qualsiasi indirizzo preferisca (eccezion fatta per le caselle postali). Tutto quello che deve fare è fornirci un indirizzo al quale sarà disponibile fra le 9:00 e le 19:00. Il servizio di trasporto scelto tenterà di consegnare l'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.
ATTENZIONE: Il cliente non può scegliere un orario di consegna specifico, poiché le consegne sono condizionate dalle rotte definite dal servizio di trasporto per la rispettiva data di consegna.
La fornitura di un indirizzo non corretto o incompleto potrebbe portare alla restituzione del pacco a HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO, determinando costi aggiuntivi che vengono addebitati al cliente. Pertanto raccomandiamo al cliente di assicurarsi sempre che l'indirizzo di consegna che fornisce al momento della registrazione dell'ordine sia completo e correttamente compilato. Una volta evaso l'ordine non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione o i dettagli di fatturazione.

ORDINI RESTITUITI
Nel caso in cui un ordine prepagato venga reso a Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo per motivi non imputabili a Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo o alla ditta di spedizione, Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo rimborserà l'importo pagato per l'ordine con la detrazione dei costi di spedizione e di reso. Per ordini prepagati si intende ordini pagati con PayPal o Bonifico Bancario.
Se la responsabilità della consegna non riuscita e della conseguente restituzione dell'ordine dovesse essere del servizio di trasporto, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta, il cliente dovrà inviarci un reclamo all’indirizzo email: staff@parucchierihombre.it indicando ordine e motivazione, che verrà sottoposto all'analisi del servizio di trasporto. Nel caso in cui il problema nella consegna sia derivato da un'indicazione incompleta o inesatta dell'indirizzo di consegna, richiederemo al cliente di allegare una prova di indirizzo (come per esempio una bolletta del gas, dell'acqua o dell'elettricità) al reclamo.
La soluzione che Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo presenterà al cliente dipenderà dalla risposta ottenuta dal servizio di trasporto. Pertanto, in caso di reclami relativi al servizio di trasporto, potremo presentare una soluzione al cliente solo dopo che il servizio di trasporto ci avrà indicato la propria posizione in merito. Se il servizio di traporto si assumerà la totale responsabilità per la restituzione dell'ordine e tutti i prodotti ordinati saranno ancora disponibili in stock, suggeriremo al cliente un ordine sostitutivo senza alcun costo aggiuntivo. Se l'ordine originale era stato pagato tramite PayPal, o Bonifico Bancario, il cliente potrà avere diritto anche a un rimborso totale. Se il servizio di trasporto non ammetterà la propria responsabilità, non potremo accogliere il reclamo, per cui il rimborso o l'ordine sostitutivo saranno soggetti alle condizioni sopra indicate a proposito degli ordini restituiti per responsabilità non imputabili a Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo o al servizio di trasporto.

ANNULLAMENTO ORDINE
Il cliente può annullare l'ordine entro e non oltre le 8 ore dal suo processo inviando una email a staff@parrucchirihombre.it specificando i dati del cliente ed il numero di ordine. L'annullamento dell'ordine è possibile solo attraverso la procedura precedentemente descritta. Non sarà soddisfatta alcuna richiesta di annullamento fatta attraverso qualsiasi altro mezzo.

RESI
Se il cliente desidera rendere uno o più articoli, potrà farlo entro 14 giorni da quando riceve l'ordine, purché i prodotti siano intatti, sigillati, completi e contenuti all'interno della confezione originale. La confezione non può essere danneggiata, alterata o graffiata. Sta al cliente assicurarsi che gli articoli resi arrivino al nostro magazzino entro 28 giorni a partire dalla data in cui l'ordine gli è stato consegnato.
Per esercitare il diritto di reso il cliente dovrà contattare il nostro Servizio Clienti. Sarà necessario specificare il numero dell'ordine, le descrizioni o i numeri di riferimento dei prodotti da rendere e in che modo dovrà avvenire il rimborso. Il rimborso è possibile sia attraverso il metodo originale di pagamento sia attraverso un coupon di rimborso che avrà validità 12 mesi dall'emissione. Passati i 12 mesi non potrà essere effettuato nessun nuovo rimborso.
Il cliente deve anche sapere che se il prodotto reso è stato acquisito come parte di una campagna promozionale e se sono stati attribuiti all'ordine prodotti omaggio in virtù dell'acquisizione del prodotto, sarà necessario rendere non solo il prodotto in questione, ma anche il prodotto omaggio. Entrambi i prodotti dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.
Un pack composto da vari prodotti può essere esclusivamente reso nella sua totalità. Se il cliente desidera rendere un prodotto che appartiene a un pack sarà necessario rendere tutti i prodotti che compongono quel pack. Tutti i prodotti del pack dovranno essere nelle condizioni sopra descritte.
Spetta al cliente inviare l'articolo (gli articoli) al seguente indirizzo:
Hombre BY V.& G. S.N.C. di De Francesco Vincenzo
Via Roma 180, 80027 Frattamaggiore (NA)
ITALIA
In caso di prodotti incompleti o danneggiati, senza la confezione o l'etichetta originale o che presentino segni di utilizzo, non si accettano resi.
Se dovessimo ricevere un articolo che presenti una qualsiasi delle situazioni sopra menzionate o con l'etichetta della ditta di spedizione incollata direttamente sulla confezione, il cliente perde il diritto al rimborso e ha 10 giorni per ritirare l'articolo presso il nostro magazzino, sostenendo i costi per il ritiro.

CAMBI
Il cliente dovrà restituire il/gli articolo/i, richiedere il relativo rimborso e successivamente effettuare un nuovo ordine.
L'intera procedura di reso è descritta in dettaglio nel paragrafo RESI.

MODALITÀ DI RIMBORSO
HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO fa tutto il possibile per rimborsare il cliente il più rapidamente possibile. HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO è tuttavia autorizzata a un termine massimo per il rimborso di 15 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto giunge al nostro magazzino.
Se il pagamento è stato eseguito tramite PayPal, il rimborso viene eseguito sul rispettivo conto PayPal e diventa immediatamente disponibile.*

RIMBORSO DEI COSTI DI SPEDIZIONE
Nel caso in cui HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO dovesse essere responsabile per la restituzione dell'ordine, ne rimborsiamo i relativi costi di spedizione (ad esempio nel caso di prodotti diversi da quelli effettivamente ordinati).
Tuttavia se un ordine composto da diversi prodotti ne contiene solo uno difettato, i costi di spedizione non vengono rimborsati.

RIMBORSO DI SPESE DI SPEDIZIONE
Esistono tre situazioni per cui si può verificare la questione del rimborso delle spese di spedizione dell'ordine:
• i) Non consegna dell'ordine per motivi imputabili alla HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO o al corriere: il cliente verrà integralmente rimborsato del valore delle spese di spedizione che ha eventualmente pagato. Un collaboratore dell'area resi e rimborsi del servizio di Assistenza Clienti della HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO entrerà in contatto con il cliente per confermare il diritto al rimborso delle spese di spedizione e per dare qualsiasi chiarimento aggiuntivo sul tema.


• ii) Errore nel(nei) prodotto(i) spedito(i) o spedizione di prodotto(i) con difetti: il cliente sarà integralmente rimborsato del valore delle spese di spedizione che ha eventualmente pagato solo nel caso in cui l'errore o difetto si verifichi sulla totalità dei prodotti spediti. Per ulteriori informazioni, verificare il punto 1.7. infra.


• iii) Diritto alla Risoluzione del Contratto: ai sensi degli articoli 9 e 11 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 applicabile ai contratti a distanza e fuori dal locale commerciale, il cliente può esercitare il suo diritto alla risoluzione del contratto entro un limite di 14 giorni contati a partire dal giorno in cui si acquisisce il possesso fisico del prodotto ordinato o, se l'ordine è composto da vari articoli che vengono consegnati in giorni diversi, a partire dal giorno in cui si entra in possesso dell'ultimo degli articoli consegnati. Per esercitare questo diritto, il cliente dovrà inviare alla HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO, prima del termine sopra indicato, una dichiarazione inequivocabile di risoluzione del contratto, potendo, a questo scopo, utilizzare il modello di Libera Risoluzione disponibile qui. La HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO procederà al rimborso integrale del valore delle spese di spedizione che il cliente ha eventualmente pagato. Un collaboratore dell'area resi e rimborsi del servizio di Assistenza Clienti della HOMBRE BY V.& G. S.N.C. DI DE FRANCESCO VINCENZO entrerà in contatto con il cliente per confermare il diritto al rimborso delle spese di spedizione e per fornire qualunque chiarimento aggiuntivo sul tema.

Suggerimenti e Reclami
L'opinione dei nostri clienti è importantissima per noi poiché ci permette di migliorare costantemente i nostri servizi. Se per qualsiasi ragione un cliente non dovesse essere soddisfatto dei nostri servizi o desiderasse suggerirci migliorie, apprezzeremmo molto se utilizzasse pochi minuti del suo tempo per informarcene e inviare un messaggio al nostro team del Servizio Clienti.
Se il reclamo è relativo a un ordine specifico, il cliente ha 14 giorni, a partire dalla data in cui ha ricevuto il prodotto, per contattare il nostro Servizio Clienti e riportare il problema.
Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto un articolo difettato o danneggiato o un articolo diverso da quello effettivamente ordinato, gli verrà richiesto di allegare un video al reclamo o per lo meno alcune fotografie che mostrino chiaramente il problema che ha generato il reclamo, oltre che lo stato dello scatolone in cui l'ordine è stato recapitato.
Il cliente dovrà mantenere in suo possesso sia il prodotto difettato, danneggiato o spedito per errore che lo scatolone che conteneva l'ordine fino al momento in cui il servizio Servizio Clienti non gli avrà comunicato che non è più necessario.
Nel caso in cui al momento della consegna la parte esterna dello scatolone non si presenti in perfette condizioni, il cliente deve rifiutare la consegna, dato che, non facendolo, potrebbe correre il rischio che il conseguente reclamo non venga accolto.